Home CUOCIPIADINA storia-ricetta Azienda Ingredienti Piadina Offerta prodotti

Novità
Novità Prodotti Servizi

 

 

Comunicato 1

 

horizontal rule

Articoli e recensioni su Casadei Bruno e Figli snc

PIADE, PIADINE, CRESCIONI

un nuovo sapore antico

Arriva a Teramo, nella centralissima via del Mercato, un'eccellente piadineria grazie allo spirito creativo di due giovani imprenditori della ristorazione

 Un gusto che a Teramo mancava, ma che adesso c'è. La Piadineria di Salvatore e Claudio in Via del Mercato 7/9 è la sfiziosa novità nel campo della ristorazione, pronta a stuzzicare i palati teramani con le originali ricette romagnole. Stanchi della solita pizza e del classico paníno al salame? Allora tutti in Piadineria, ad assaggiare gli ingredienti sani e genuini di piade, crescioni, rotoli, fagotti e crèpes, preparati secondo la ricetta delle terre di Romagna.

Geniale e brillante l'idea dei due dinamici titolari Claudio e Salvatore: un corso teorico/pratico presso le ditte Casadei Bruno e Figli snc con sede in Cesenatico (punto strategico del cuore di Romagna) e piadinaweb.it con la “PIADINA D’ORO” Ricci Donatella dalle mani fatate, anch’essa sita nel cuore di Romagna nella città di Cesena; qualche mese di tour tra i “baracchini"  a mettere in pratica gli insegnamenti; e adesso la Piadineria, realizzazione del sogno imprenditoriale.

Semplice, di facile accostamento, generosa, genuina, la piadina romagnola è la rielaborazione di una ricetta contadina dei tempi Romani, gelosamente invidiata e per la prima volta anche a Teramo.

Questo pane di antichissima tradizione è stato riconosciuto nella gastronomia Internazionale quale alimento sano e genuino, personalizzabile secondo gusti e fantasia. Si mangia calda oppure fredda ed è buonissima sia da sola che farcita con salumi, formaggi, salsiccia, verdure anche se non è da disdegnare la farcitura dolce con nutella o marmellata. A pranzo, a cena, per il breakfast in ufficio o per lo sfizio serale tutti a gustare le prelibatezze della Piadineria, in un ambiente giovane, accogliente e dal servizio generoso. Senza dimenticare la possibilità di servizi di catering personalizzati e flessibili su prenotazione per buffet, banchetti, compleanni, cerimonie e feste, con la possibilità di preparare i prodotti in formati differenti e con ricette fantasiose. La piadineria, una novità che da valore aggiunto alla solita pausa pranzo e che sintetizza gusto, praticità e velocità.

Un mangiare fragrante e saporito alla portata di tutti (si mangia in economia con meno di 5 euro). La piadina “Teramana” può accompagnare qualsiasi tipo pietanza ... provare per credere!

 

 

Home ] Comunicato 1 ]

Inviare a casadeifaema@libero.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Aggiornato il: 05 gennaio 2005